Il numero 50 segna il ritorno, anche per il 2020, di PostSkript!
Come vi avevamo anticipato e come avete potuto ben apprezzare sul nostro calendario, quello appena iniziato sarà l’anno della Vaporwave e PostSkript non poteva tirarsi indietro.
Sarà un anno colorato e vivace giocato sulle sfumature del celeste, del magenta, del giallo e del rosso, sarà un anno di palme, delfini e oggetti anni ’90, insomma sarà un anno molto diverso dal consueto e dal passato, proprio come questa corrente, nata dalla musica e poi estesasi a tutti i campi artistici, vuole essere.
Ma non vi dovete preoccupare, per PostSkript sarà solo un cambiamento grafico, l’informazione veloce e puntuale dei suoi articoli, per aiutarvi a restare al passo con le novità su social, internet, grafica e comunicazione resterà la stessa!
I musei della città di Parigi hanno reso disponibili, per il download gratuito, le immagini in alta risoluzione di più di 150.000 opere.
Le immagini sono libere per l’utilizzo, basterà utilizzare i crediti in modo corretto come indicato nel sito.
Il futuro dell’arte passa anche attraverso l’innovazione digitale!
La comunicazione grafica dei prossimi mesi non sarà caratterizzata solo dalla Vaporwave e anzi questa probabilmente non toccherà per nulla alcuni settori che si manterranno su stili più classici.
Tra i trend del 2020 ci sarà il Cyberpunk che deriva dallo stesso desiderio di rottura con l’estetica del passato ed è caratterizzato da colori vivaci ed elementi futuristici.
Forse meno stravagante, ma comunque versatile e potenzialmente sorprendente sarà l’utilizzo di una tipografia predominante nella costruzione della comunicazione.
Sul fronte delle applicazioni web, è stata l’attenzione per il dark mode ad emergere nel 2019 e tutto fa pensare che continuerà anche quest’anno. Il dark mode offre un’alternativa agli utenti per affaticare meno gli occhi nelle ore notturne e un risparmio nell’utilizzo della batteria.