news, comunicazione, grafica ... pausa caffè

Vapor...Skript

Il numero 50 segna il ritorno, anche per il 2020, di PostSkript!

Come vi avevamo anticipato e come avete potuto ben apprezzare sul nostro calendario, quello appena iniziato sarà l’anno della Vaporwave e PostSkript non poteva tirarsi indietro.

Sarà un anno colorato e vivace giocato sulle sfumature del celeste, del magenta, del giallo e del rosso, sarà un anno di palme, delfini e oggetti anni ’90, insomma sarà un anno molto diverso dal consueto e dal passato, proprio come questa corrente, nata dalla musica e poi estesasi a tutti i campi artistici, vuole essere.

Ma non vi dovete preoccupare, per PostSkript sarà solo un cambiamento grafico, l’informazione veloce e puntuale dei suoi articoli, per aiutarvi a restare al passo con le novità su social, internet, grafica e comunicazione resterà la stessa!

I musei della città di Parigi hanno reso disponibili, per il download gratuito, le immagini in alta risoluzione di più di 150.000 opere.

Le immagini sono libere per l’utilizzo, basterà utilizzare i crediti in modo corretto come indicato nel sito.

Il futuro dell’arte passa anche attraverso l’innovazione digitale!

Trend grafica 2020

La comunicazione grafica dei prossimi mesi non sarà caratterizzata solo dalla Vaporwave e anzi questa probabilmente non toccherà per nulla alcuni settori che si manterranno su stili più classici.

Tra i trend del 2020 ci sarà il Cyberpunk che deriva dallo stesso desiderio di rottura con l’estetica del passato ed è caratterizzato da colori vivaci ed elementi futuristici.

Forse meno stravagante, ma comunque versatile e potenzialmente sorprendente sarà l’utilizzo di una tipografia predominante nella costruzione della comunicazione.

Sul fronte delle applicazioni web, è stata l’attenzione per il dark mode ad emergere nel 2019 e tutto fa pensare che continuerà anche quest’anno. Il dark mode offre un’alternativa agli utenti per affaticare meno gli occhi nelle ore notturne e un risparmio nell’utilizzo della batteria.