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nr.36
30 Maggio 2019

2 minuti di tempo

Save!

Non è la prima volta che parliamo di come le persone diano sempre più importanza all’impegno delle aziende nell’ambito del sociale, della sostenibilità, dell’ecologia e del comportamento etico. Un nuovo esempio di come un’azienda possa al tempo stesso promuovere delle nobili cause e incrementare la propria brand awareness e la propria reputazione, arriva da Lacoste. L’azienda, con l’obiettivo di aiutare ICUN e sensibilizzare i propri clienti sul problema delle specie a rischio, ha realizzato, per il secondo anno, la collezione Save Our Species,

dove il suo logo è sostituito dalla rappresentazione di un animale in pericolo ed il numero di prodotti in vendita corrisponde agli esemplari ancora in vita.

Realtà aumentata, material design, nuove funzionalità con una grafica più pulita, test e ritorno sui propri passi… tutti i servizi di Google stanno subendo un frequente restyling inseguendo (o precedendo) tendenze e necessità degli utenti.

Nuova Search

Avete effettuato una ricerca su Google da telefono negli ultimi giorni? Vi siete accorti di niente?

Con un annuncio sul suo blog ufficiale ed un Tweet, Google ha annunciato il nuovo look per le pagine dei risultati di ricerca.

Ecco a cosa dovete fare caso: cambio di colore e posizione per l’etichetta dei risultati pubblicitari, da verde a nero e da sotto a sopra il titolo, stessa sorte per gli URL delle pagine di destinazione, infine è stata aggiunta una piccola favicon (un’icona) che aiuta a identificare immediatamente il brand. L’icona è ricavata dal singolo sito web perciò, la domanda è, su quello della vostra azienda l’avete resa disponibile? Il restyling rientra nell’obiettivo di continuare a migliorare il motore nell’offrire un’esperienza moderna e utile all’utente.